Rules

La competizione si articola in 2 manche che si svolgeranno nei campi gara di Arborea \ Sassu \ Torregrande . Le manche si disputeranno a cavallo del tramonto nei giorni di venerdì e sabato con orario di inizio approssimativamente stimato per le 19:00 e conclusione 5 ore dopo l’orario di inizio.

La postazione verrà assegnata tramite sorteggio, ed il concorrente dovrà posizionarsi al centro tra il numero a lui assegnato e quello successivo. Ad esempio il numero 9 si posizionerà in mezzo ai due picchetti contrassegnati con il numero 9 ed il numero 10.

Prede valide: verrà fornita una tabella dove verranno riportate le misure minime. Le prede al di sopra di tale misura daranno un punto per ogni grammo ed un bonus preda di 50 punti.

Tutte le prede di misura inferiore a quella indicata nella tabella vanno rilasciate vive. Ogni razza darà 100 punti di bonus e basta.

Lunghezza massima delle canne: 5 metri.

Misura degli ami: libera.

Calamenti di risserva: illimitati ma non attaccati alle canne di riserva.

Piombo minimo 50 grammi.

Uso del temolino non consentito.

Uso del raffio consentito.

Lancio pendolare consentito.

La preda allamata e spiaggiata dopo la sirena di fine manche è valida: sta al buon senso ed alla sportività del pescatore non abusare di questa agevolazione.